Piste ciclabili

«Le ciclabili in Val di Sole e Valle Camonica»

Le ciclabili della Val di Sole

In Val di Sole, a pochi chilometri dal Passo del Tonale, è anche presente una pista ciclabile adatta alle famiglie. La pista percorre tutta la valle, partendo da Pejo e costeggiando il Fiume Noce per 35 km, fino a raggiungere il lago artificiale di S. Giustina vicino alla località di Mostizzolo. Si tratta di un percorso di vecchie strade di collegamento e di campagna, un itinerario non impegnativo che supera un dislivello totale di 565 metri.



Potete anche utilizzare il treno Dolomiti Express e il Bici Bus, tutti attrezzati per trasportare le vostre bici, per risalire comodamente dal fondovalle o prolungare la vostra escursione. Inoltre, potete noleggiare le biciclette presso i molti noleggi che trovate in tutta la valle.



Per approfondimenti visita il sito www.valdisole.net/IT/Pista-Ciclabile-Val-di-Sole/



Pista ciclabile dell’Alta Valle Camonica

La pista ciclabile dell’Alta Valle Camonica è stata aperta per la prima volta il 20 luglio 2012 e collega Ponte di Legno a Vezza d’Oglio. È lunga 12 km e segue il fiume Oglio, percorrendo prati, boschi e piccoli paesi. La pista è pianeggiante, il dislivello (270 metri) permette di percorrerla agevolmente, in particolare dalle famiglie.